Werst è una città portuale. Si trova nel punto più ad Est di Esperanza.
Storia di Werst
Werst è la più recente delle 3 città portuali di Esperanza. Quando gli studiosi di Aldebaran scoprirono le fonti magiche presenti a Nord ed a Sud-Ovest, impiegarono le loro energie alla ricerca di altre fonti e trovarono la terza fonte dove sorse Werst.
A differenza di Frord e Larsk, Werst nel corso della storia ha dovuto difendersi da numerosi nemici, provenienti da Pendosio e da Barrachella.
La notizia che Aldebaran stesse costruendo un insediamento su una fonte magica non ancora canalizzata, viaggiò a sorprendente velocità e altri regni, interessati alla fonte, cercarono di conquistarla prima che la cittadella fosse terminata.
Ancora oggi Werst rimane la città più esposta ma, proprio per questo, è la più sorvegliata da Aldebaran.
Stato attuale di Werst
Il simbolo di Werst è un leone dorato.
La città è un continuo via vai di nativi del posto e di stranieri, per lo più Eriin. E’ anche possibile incontrare altre razze, persino Eriorchi o Deriin. Werst è l’unica città di Esperanza dove esemplari di queste razze sono tollerati.
L’economia cittadina è basata sia sul commercio navale che sulla produzione di navi da guerra e armamentari. Gli scambi avvengono con le città portuali di Pendosio ma anche di Barrachella. Werst è anche nota per la sua flotta navale, la più imponente e forte di cui gli Eriin dispongano. La flotta navale di Werst, costruita per ordine dei Aldebaran è anche nota come Flotta Reale e sulla polena di ognuno dei 50 galeoni è scolpito un leone dorato. Le acque del Mare di Werst sono ricche e offrono pesce in quantità.
Personaggi famosi a Werst
- Il sovrintendente della città è Giulius Albo Tundis, grazie alle sue decisioni Werst è riuscita a crescere moltissimo in pochi anni
- Raizard Ventotuonante è il capitano maggiore della Flotta Reale, lui organizza e controlla i cinquanta capitani dei cinquanta galeoni. Raizard è molto conosciuto per essere riuscito a respingere il popolo del Mare durante la Guerra della Scogliera
- In questa città è nato Clari, il giovane mago che presiede il consiglio del re ad Aldebaran
Negozi e Strutture a Werst
A Werst ci sono diverse locande dove è possibile trovare ristoro, 6 fabbri, 12 carpentieri, 8 sarti, 3 medici, diversi negozi vari
Costi a Werst
– Prezzi medi –
Locanda: 8 zeny cibo, 18 zeny stanza singola
Spada semplice metallo: 75 zeny
Abiti semplici: 8 zeny
Qualità a Werst
– Qualità medio alta –
Equipaggiamenti: medio alta
Cure mediche: media
Cibo: media, alta se pesce
Navi: alta
Livello di Pericolosità a Werst
– Pericolosità media –
25% criminalità
60% tolleranza verso Eriorchi e Deriin
Razze a Werst
74% Eriin
14% Erielfi/Erinani
6% Eriorchi/Deriin
6% Abitanti dei mari
Lingue a Werst
Lingua di via 98%
Elfico 24%
Nanesco 22%
Orchesco 13%
Lingua degli Abitanti del Mare 32%
Una risposta