Wa-Cicala si trova lungo la costa, nella zona più interna della grande insenatura a Est di Pendosio.
Storia di Wa-Cicala
Wa-Cicala è, da sempre, l’insediamento più grande e ricco su Pendosio. L’affaccio sul mare da una posizione molto coperta, ha infatti reso la città un porto sicuro e fiorente. Consapevole dell’ottima posizione la città ha sempre cercato di mantenere buoni rapporti con i reami vicini così da non suscitare ostilità e ciò l’ha resa ancora più ricca.
Stato Attuale di Wa-Cicala
Ad oggi Wa-Cicala è considerata come il tesoro più grande di Pendosio. In particolare essa ha suscitato l’interesse delle armate oscure che, di tanto in tanto, provano a conquistarla con scarsi risultati.
La città è fortificata e dispone di un corpo di soldati composto da oltre 6000 unità, inoltre è presente una squadra difensiva di maghi e stregoni e di un numero notevole di mercenari che vengono assoldati all’occorrenza, per un totale che va ben oltre le 10000 unità.
La città è guidata da un governatore che agisce seguendo il saggio consiglio di un gruppo di esperti, che formano “Il Colonnato”: un organo amministrativo composto da sapienti scelti in base alle proprie competenze e che si occupano della gestione dei differenti ministeri (come ad esempio, l’esercito, l’economia, i rapporti con i reami confinanti, etc…). Le decisioni vengono tuttavia prese insieme con regime di voto proporzionale, nel senso che il voto dell’esperto ha maggior peso. La popolazione di Wa-Cicala è in costante crescita e, a parte piccoli episodi di criminalità che le milizie si occupano di arginare, i cittadini sembrano avere un ottimo tenore di vita. La flotta di Wa-Cicala è la più potente di tutto Pendosio e staziona nelle acqua della Baia dell’Alligatore, a Sud della città.
Negozi e Strutture a Wa-Cicala
A Wa-Cicala è possibile trovare ristoro in ben 8 locande presenti nella zona esterna come anche in una delle 3 presenti nel settore più interno, considerate di lusso. Vi sono inoltre diversi fabbri e carpentieri, alcune stalle dove è possibile trovare cavalcature e molte drogherie e negozi di oggettistica.
Sono presenti pochi negozi di magia sebbene vi siano diversi praticanti all’interno della città, cosa probabilmente dovuta alla presenza della squadra difensiva magica.
Costi a Wa-Cicala
– Prezzi medio-alti –
Locanda: 18-22 stanza singola
Spada semplice metallo: 76 zeny
Abiti semplici: 10 zeny
Arco corto semplice legno: 40 zeny
Qualità a Wa-Cicala
– Qualità medio-alta –
Equipaggiamenti: medio-alta
Cure mediche: medio medio-alta
Cibo: medio-alto
Cavalcature: medio-alte
Livello di Pericolosità a Wa-Cicala
– Pericolosità medio-bassa –
Piccola delinquenza e microcriminalità tenuta tuttavia a bada dalle milizie
Razze a Wa-Cicala
38% Eriin
26% Uomini Bestia
36% Varie
Lingue a Wa-Cicala
Lingua di via 90%
Abitanti della terra 64%
Abitanti dell’acqua 52%
Varie 34%