A Nord di Telia, solitaria, si erge la Torre Grifa.
Storia di Torre Grifa
Eretta molti anni dopo la fondazione di Telia.
Stato attuale di Torre Grifa
Torre Grifa è un alto e possente torrione situato nei boschi a Nord di Telia. L’area intorno alla torre non è altro che un campo di addestramento dove vengono allevati e addomesticati i grifoni, per renderli delle cavalcature atte al combattimento. La terrazza sulla cima del torrione, in particolare, è il luogo dove essi riposano e covano le proprie uova, su nidi di paglia messi lì di proposito.
Ad addestrare i grifoni sono un gruppo di esperti domatori che, notte e giorno, vivono a stretto contatto con queste creature di natura aggressiva e poco socievole nei confronti delle altre specie.
I grifoni cresciuti a torre Grifa vengono cavalcati da cavalieri addestrati, per fornire un contributo aereo alle truppe dell’esercito di Telia. Anche l’addestramento dei cavalieri viene fatto a Torre Grifa. I Grifoni sono animali molto intelligenti e non concedono facilmente la propria fiducia. L’addestramento dei cavalieri serve anche a fare trascorrere del tempo con l’animale così da rassicurarlo. Attualmente a torre Grifa sono tenuti 7 Grifoni cresciuti e 3 uova, mentre ci sono 5 cavalieri.
I nomi dei Grifoni sono:
- Ermesse (maschio) – il più anziano
- Lungacoda (maschio)
- Strillone (maschio)
- Biancofulvio (maschio)
- Oro (maschio)
- Beccospezzato (femmina)
- Gaia (femmina)
L’intrinseca pericolosità dell’addestramento, fa sì che siano sempre pochi gli aspiranti a rivestire il ruolo di cavaliere di grifoni.
Per evitare che l’area possa essere oggetto di attacchi da parte di briganti o di animali feroci per rubare o mangiare le uova, Telia fornisce una guardia costante di 30 soldati.
Livello di Pericolosità a Torre Grifa
– Pericolosità Variabile –
Se accompagnati da un domatore il livello è basso
Se privi di accompagnatore esperto il livello diventa molto alto poiché i grifoni sono territoriali
Razze a Torre Grifa
100% Eriin
Lingue a Torre Grifa
Lingua di via 100%