Storia di Quadria

Quadria, insieme al Faro dei Falchi, è il più antico insediamento Eriin sull’isola di Victoria.
E’ situata nell’entroterra, nel cuore dell’isola, e costituita da quattro villaggi: Buggi, Grangarian, Xenodecit e Kornia.
In origine i villaggi erano semplici quartieri di una città chiamata Coral dagli Elfi di Axalia.
Si narra che a fondarla furono quattro grandi famiglie, da cui prendono il nome i rispettivi quartieri/villaggi.
All’inizio le famiglie condivisero il governo, risiedendo ognuno in un’area diversa, incontrandosi per prendere insieme le decisioni comuni e collaborando pacificamente per il bene comune, fino alla nascita di Ilion Xenodecit.
Ilion Xenodecit, figlio di Gherm, venne ricordato poi come La Sciagura di Coral e fu la causa della guerra delle quattro famiglie.
Ilion, durante una battuta di caccia nei monti del nord, aggredì e stuprò un’Elfa che si era isolata dal gruppo con cui stava viaggiando.
L’avvenimento non aveva dei precedenti, agli occhi degli Elfi fu considerata un’onta imperdonabile nei confronti di tutta la loro razza e, quando la storia si seppe, pretesero la consegna di Ilion per infliggergli la giusta punizione.
Due delle quattro famiglie, Grangarian e Kornia, si dichiararono favorevoli a consegnare Ilion, le altre due si opposero credendo alla versione di quest’ultimo che dichiarava che l’Elfa lo aveva provocato. Il fascino e il carisma di Ilion erano notevoli tra gli Eriin ma gli Elfi dichiararono impossibile che un membro della loro specie potesse avere la stessa considerazione di queste sue caratteristiche.
La questione andò avanti per molto tempo, finché gli Elfi minacciarono di muovere guerra indistintamente a tutte e quattro le famiglie. Fu allora che i rapporti tra queste si incrinarono del tutto: Grangarian e Kornia organizzarono il rapimento di Ilion che fallì miseramente. Si accusarono a vicenda di essere i mandanti del rapimento e così anche tra loro sorsero inimicizie e antipatie. Poco dopo, vistosi alle strette dall’imminente guerra contro gli Elfi, che non avrebbe avuto esito positivo, Ilion si recò dai nani di Burman a barattare il loro aiuto in cambio delLo Scrigno delle Mille Gemme, un artefatto prezioso e antico posseduto dalla famiglia dei Buggi da tempo immemore, che i nani bramavano.
Questo causò la rottura tra la famiglia degli Xenodecit e quella dei Buggi che, fino a quel momento, l’avevano sostenuto.
Tuttavia, grazie all’intervento dei Nani, la guerra venne evitata e gli Elfi si accontentarono di un risarcimento in oro e pietre preziose.
Quando la questione fu conclusa le quattro famiglie si divisero i quartieri di appartenenza, costituendo quattro villaggi a se e dichiarandoli indipendenti. Non vi era più amicizia ne complicità tra loro e anzi, non mancava occasione perché si creassero piccole scaramucce o scontri interni, essendo i villaggi estremamente vicini.
L’influenza di Coral, sulle terre circostanti, andò scemando e alcuni membri della famiglia dei Buggi, si spinsero a Sud per cercare ricchezze. Molto tempo dopo, Lernel della famiglia dei Buggi fondò Telia.

Stato attuale di Quadria

Ancora oggi i quattro villaggi di Quadria risultano indipendenti sia da un punto di vista di governo che economico.

Gerarchia Nobiliare di Quadria

Negozi e Strutture a Quadria

Costi a Quadria

– Prezzi nella media –
Locanda: 10 zeny cibo, 20 zeny stanza singola
Cavallo: 1100 zeny ( a Grangarian 900 )
Spada semplice metallo: 50 zeny ( a Xenodecit 60 )
Abiti semplici: 10 zeny
Arco corto semplice legno: 45 zeny ( a Buggi 40 )

Qualità a Quadria

– Qualità nella media –
Equipaggiamenti: media (a Xenodecit ottimo )
Cure mediche: media ( a Buggi ottimo )
Cavalcature: media ( a Grangarian ottimo )

Livello di Pericolosità a Quadria

– Pericolosità media –
10% possibilità di battaglie interne tra i villaggi
2% criminalità Xenodecit e Kornia – 10% criminalità Grangarian – 20% criminalità Buggi
100% tolleranza verso i Deriin e i Mezz’orchi (a Buggi non è ammesso l’ingresso dei nani )

Razze a Quadria

55% Eriin
45% miste ( a Xenodecit è probabile incontrare nani )

Lingue a Quadria

100% Lingua di via
60% Lingua dei nani a Xenodecit
60% Lingua degli Elfi a Grangarian

5 risposte