Poxum è un insediamento situato tra le pendici dei Monti Alti, a Nord-Est di Quadria.

Storia di Poxum

Poxum fu fondata in seguito alla guerra delle quattro famiglie di Coral.
Quando gli Elfi scesero dal Nord per muovere guerra, arrivarono alle pendici dei Monti Alti, sul versante Sud, senza essere notati. Questo avvenimento fece riflettere gli abitanti di Coral sulla propria debolezza, così nonostante i dissapori tra le famiglie, fu costituito un insediamento sui Monti Alti che avrebbe presidiato il valico a Nord, verso i Monti Auspici, dietro cui si trova la terra degli Elfi.

Stato attuale di Poxum

Poxum è un villaggio di modeste dimensioni che conta meno di 200 abitanti.
E’ circondato da una doppia palizzata di legno e ha un solo ingresso, verso Nord. A Est e Ovest il villaggio è circondato da un precipizio che scende per decine di metri verso il basso. A Sud invece si diparte uno stretto sentiero a strapiombo che conduce su una delle alte vette su cui è stata costruita la Grande Pira. La pira ha lo scopo di avvisare Quadria se da Poxum si avvistano delle armate in avvicinamento. Sentinelle giurate sono votate per la vita alla guardia della pira. Sono 16 e, a 4 a 4, si danno il cambio per sorvegliare la pira, notte e giorno. Sono addestrati a combattere e resistere al freddo, è loro vietato di avere una famiglia o altri affetti che possano distrarli dal loro compito.
Il villaggio vive per lo più di caccia e rifornimenti provenienti da Quadria. Gli abitanti sono quasi tutti abili nella caccia e nel combattimento, sia gli uomini che le donne.
Il clima rigido ha reso gli abitanti duri e poco inclini all’ospitalità.

Negozi e Strutture a Poxum

A Poxum non ci sono locande ma solo una stalla dove, a volte, gli abitanti decidono di lasciare riposare gli stranieri. Vi sono inoltre un fabbro e un carpentiere, due sarti e una drogheria, un medico e nessun mago, la figura del capovillaggio è ricoperta da uno sciamano che tramanda poi le sue conoscenze al suo successore.

Costi a Poxum

– Prezzi alti –
Stalla per dormire: 15 zeny
Cavallo: 2500 zeny
Spada semplice metallo: 100 zeny
Abiti semplici: 30 zeny
Arco corto semplice legno: 60 zeny

Qualità a Poxum

– Qualità nella media –
Equipaggiamenti: media
Cure mediche: media
Cavalcature: media

Livello di Pericolosità a Poxum

– Pericolosità bassa –
no criminalità
50% tolleranza verso gli stranieri

Razze a Poxum

100% Eriin

Lingue a Poxum

Lingua di via 100%
Elfico 25%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *