Situati a Est di Monte Magma, i Monti Neve sono le vette più alte di Victoria.
Storia dei Monti Neve
In passato questi monti furono oggetto di interesse poiché ospitarono, per molto tempo, un gruppo di banditi che si facevano chiamare i Venti Freddi del Nord, un gioco di parole con il loro numero e il vento. Tali banditi usavano scendere dai monti per assaltare gli ignari viandanti e, persino, il villaggio di Ologonin, nella foresta. Famosi per la loro brutalità e ferocia per un periodo furono temuti in tutta l’area finché non vennero cacciati e sgominati dall’esercito di Belfangar.
Il capo di questi banditi, tale Rufus, noto come Lo Spinoso, accusato e condannato per l’omicidio di 82 persone. Le sue spoglie sono state imbalsamate e appese su un palo situato lungo il sentiero che porta dalla foresta ai monti, come monito.
Stato attuale dei Monti Neve
Sono le vette più alte di Victoria. Le cime sono sempre innevate ma, a causa della vicinanza del vulcano, non sono mai eccessivamente fredde. Mentre all’esterno la neve non congela mai, entrando in una delle numerose grotte che costellano i fianchi scoscesi che affacciano verso Est, la temperatura si abbassa radicalmente. Su questi monti è possibile trovare la Glacite ma il terreno scosceso e poco lineare non ha permesso di costruire dei veri e propri insediamenti per permettere un’estrazione continua.
Ad abitare questi pendii sono per lo più i Caproni Saltazampa che si nutrono della poca vegetazione presente, indisturbati, saltando da una roccia all’altra. Si tratta di animali simili a Stambecchi ma con 3 zampe: due anteriori e una posteriore, più grossa e possente, che gli permette di spiccare poderosi salti. La zampa posteriore termina in uno zoccolo mentre quelle anteriori in 3 lunghe e forti dita unghiate, atte ad afferrare le rocce per non scivolare.
Entrando nelle grotte di ghiaccio, in profondità, è possibile incontrare anche elementali della terra e Mangiaroccia, simili a grossi panda di pietra che mangiano le rocce.
Sulle vette più alte, si dice sia possibile incontrare i fortunati e morbidi Smuffly Dagli Occhi Blu e gli Xorid Bianchi i loro predatori naturali. Gli Smuffly Dagli Occhi Blu sono delle palle di pelo delle dimensioni di un melone, con grossi occhi completamente blu, pelo lungo e morbido grigio-bianco e un caratteristico andamento saltellante, quasi fossero davvero delle palle che rimbalzano. Si dice che portino fortuna.
Gli Xorid Bianchi,sono simili a grossi lupi, con il pelo liscio e bianco, che hanno la capacità di mimetizzarsi nella neve diventando quasi invisibili. I più esperti riescono persino a muoversi sotto la neve senza essere visti.
Livello di Pericolosità sui Monti Neve
– Pericolosità Variabile –
Medio Bassa all’esterno sui fianchi
Medio Alta all’interno delle grotte e sulla cima
2 risposte