Monte Pico è il monte più alto di Meramia. In condizioni di cielo terso Monte Pico è visibile da ogni Continente.

Storia di Monte Pico

Monte Pico ha sempre suscitato una forte attrazione verso tutte le creature volanti di Meramia (escluse quelle con caratteristiche insettoidi). Adatte alla vita su queste vette tali creature ne hanno fatto la propria dimora secoli e secoli fa, quando ancora vivevano in delle tane scavate nella terra. Alcuni raccontano che sulla cima del monte abbia vissuto i suoi ultimi anni di vita l’asceta Gellios in assoluta meditazione. Nel corso degli anni Monte Pico ha costituito un luogo sicuro dove uomini-bestia e Deerin di tipo volante (non insetti) potessero trovare rifugio finché la popolazione non ha raggiunto una dimensione tale da necessitare di una forma di governo.

Stato attuale di Monte Pico

La popolazione su Monte Pico è suddivisa in 5 livelli a partire da quello più basso e popoloso, a cui solitamente ci si riferisce come “i Bassifondi” fino al livello più alto che chiamano “le Altezze” dovev vivono i sacerdoti e i saggi che prendono le decisioni per tutta la comunità.
Ogni livello si autogestisce.
Nel livello più basso la forma di autogestione cambia spesso, a volte è il più forte a prendere le decisioni a volte si trovano accordi tra le diverse tribù, a volte si ascoltano gli anziani e saggi membri di questo livello.
Nel secondo livello le condizioni di vita sono meno disagiate e la forma di governo è un’oligarchia composta dai membri più ricchi di quel livello che si interfacciano con i livelli superiore e inferiore per condurre scambi commerciali convenienti.
Al terzo livello le condizioni di vita sono notevolmente migliori rispetto ai livelli più bassi e anche qui governa un’oligarchia dove l’importanza di ogni membro dipende dal suo status.
In una piccola parte del quarto livello vivono i nobili nel più sfrenato lusso mentre nelle restanti pendici vivono i soldati che compongono l’Armata Voltante di Monte Pico.
Nel livello più alto vivono Sacerdoti e Politici che si occupano dei rapporti tra Monte Pico e l’esterno e supervisionano l’operato dei livelli sottostanti assicurandosi che le scelte prese dai singoli livelli, per quanto a volte ingiuste nei confronti di qualcuno, non possano danneggiare l’intera struttura esistente.
La produzione di cibo avviene solo nel livello più basso dove è ancora possibile coltivare e mantenere del bestiame.
La produzione di oggetti e armi avviene nei primi 3 livelli. Nel quarto livello ci sono solo negozi per la distribuzione ma non si produce nulla. Nel livello più alto ci sono solo templi e palazzi governativi.
Le abitazioni e le strutture su Monte Pico, sono spesso prive di tetto così da consentire ai residenti di volare fuori. Alcune strutture sono prive sia di tetto che di pavimento, costruite su grossi speroni di roccia a strapiombo nel vuoto.

Altitutidi di Monte Pico

  • .Il primo livello è quello più basso e arriva ad una altitudine di 1200 metri circa
  • Il secondo livello va dai 1200 ai 2200 metri circa
  • Il terzo livello va dai 2200 metri ai 3000 metri circa
  • Il quarto livello va dai 3000 ai 4000 metri circa
  • Il quinto livello va dai 4000 ai 4500 metri circa
  • Monte pico è molto più alto, i livelli abitati non superano quella quota perché sopra di essa respirare diventa difficile

Costi a Monte Pico

– Qualità Bassa/Media/Alta –
Si produce solo nei 3 livelli più bassi (5°/4°/3°):

Spada Semplice: 60/80/75 zeny
Pranzo in locanda: 8/12/12 zeny
Indumenti semplici: 5/8/10

Qualità a Monte Pico

– Qualità Bassa/Media/Alta –
Si produce solo nei 3 livelli più bassi (5°/4°/3°):

Indumenti: bassa/media/alta
Cibo: bassa/media/media
Cure mediche: bassa/bassa/media
Equipaggiamento: bassa/bassa/media

Livello di Pericolosità a Monte Pico

– Pericolosità Bassa/Media/Alta –
Il livello di pericolosità a Monte Pico varia in base al livello in cui ci si trova. Nel livello più basso è presente più delinquenza, in quello più alto non c’è delinquenza. Tuttavia è sempre possibile morire per cause naturali dovute alla poca attenzione (caduta) o alle condizioni atmosferiche (aria rarefatta, clima rigido, etc…)

Razze a Monte Pico

60% Uomini-bestia di tipo uccello
3% Uomini-bestia di tipo volante ma non uccello (non insetto)
37% Deerin con mutazioni di tipo volante (non insetto)

Lingue a Monte Pico

Lingua di via 22%
Lingua degli abitanti del cielo 100%