Poco a Sud di Quadria e del centro di Victoria, si erge, imponente, Monte Magma, il vulcano.

Storia di Monte Magma

Gli Elfi di Axalia raccontano che dalle vette più alte dei Monti Auspici, nelle chiare notti d’inverno, un tempo osservavano il rosso bagliore di Monte Magma considerandolo come una sorta di limite naturale da non oltrepassare.
Alcuni raccontano invece che, al suo interno, sia sopito da tempi immemori un terribile mostro.

Stato attuale di Monte Magma

Monte Magma è un vulcano attivo e in continuo degassamento. La sua presenza mantiene temperato il clima nella zona centro-Sud di Victoria, al punto che persino i Monti Neve, a Est, per quanto molto più alti dei Monti Auspici, sono meno freddi.
Gli studiosi sostengono che se il vulcano dovesse eruttare alla massima potenza potrebbe sommergere l’intera isola.
Tuttavia nessuno sa se e quando abbia mai eruttato in maniera seria, al punto che non poco distante dalle sue pendici alcuni uomini iguana hanno costituito un insediamento. Il vulcano tuttavia non è disabitato, al suo interno creature elementari si nutrono del suo calore e ne fanno la propria dimora. I mostri più comuni che si aggirano nei pressi sono le salamandre dalle scaglie rosse, chiamate Seras: grossi lucertoloni lunghi poco più di un metro e bitorzoluti, dalla pelle scura e dura che sembra formata da tante rocce. Dalle pieghe tra le scaglie, emanano una fioca luminescenza rossastra e, quando sono in pericolo possono di darsi fuoco per spaventare il nemico o ferirlo. Loro sono immuni all’effetto di quel fuoco. Alcuni sostengono che si cibino di pietre, altri del magma stesso del vulcano, tutti però le considerano pericolose e territoriali. E’ possibile incontrare anche le Lucerne, simili a grosse lucciole in grado però di esplodere se in pericolo; o i Bossili, grosse lumache delle dimensioni di una gallina, dal colore rossastro e che lasciano scie di lava al passaggio.
All’interno del Monte Magma si trovano materiali come il carbonalto o la più rara magmite, tuttavia l’alta temperatura non consente di prolungare a lungo le ricerche. Nella parte Nord, in alcune zone alla base del vulcano, i minatori provenienti da Kornia hanno edificato alcune piccole casupole, costruite in terracotta, che utilizzano come rifugio e base di ristoro durante i periodi di ricerca dei minerali.

Livello di Pericolosità nei pressi di Monte Magma

– Pericolosità Variabile –
Medio se si considerano le Seras
Incalcolabile se il vulcano dovesse eruttare

Razze nei pressi di Monte Magma

100% Varie

Lingue nei pressi di Monte Magma

Varie 100%

3 thoughts on “Monte Magma”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *