Nella parte centro Sud di Pendosio si estende l’ampia regione delle Mifers che comprende tutte le terre delle tribù del Sud. Mentre la giungla di ‘Ngana è diventata la casa di Deerin e uomini bestia di tipo felino e Monte Pico è il rifugio di Deerin e uomini bestia di tipo uccello, le grandi terre del Sud sono diventate territorio di altre tipologie di Deerin e uomini bestia.

Bawolf

Le terre di Bawolf si trovano a Nord delle Mifers, subito a Sud di Monte Pico e sono abitate da Deerin e uomini bestia di tipo canide. La zona più vicina al monte è il quartiere dei ferali, abitato dai più feroci e aggressivi della specie. Essi sono in costante guerra con le tribù che vivono sulle pendici. Ad Ovest le terre di Bawolf confinano con Kriccet e Musitil, ad Est con Grabnull mentre a Sud con la grande piana di Grinbird. L’organizzazione delle tribù di Bawolf prevede che i Capibranco delle diverse tribù si riuniscano ogni notte di luna piena per discutere i problemi della comunità e prendere decisioni.

Kriccet

Kriccet è una zona collinare situata ad Ovest delle Mifers e confina con Bawolf a Est e Mustilin a Sud. Gli abitanti di queste terre sono Deerin e uomini bestia di tipo roditore che vivono in insediamenti scavati sotto le colline. Le varie tribù che vivono in queste terre sono tra loro indipendenti ma collaborano per la sopravvivenza. A differenza di Bawolf non esiste un’organizzazione comune tra le varie comunità ma ognuno ha le sue regole e i suoi usi.

Musitil

Le Musitil sono una lunga lingua di terra tra Kriccet e Grinbird e si potrebbero definire come i bassifondi delle Mifers. Sorgono in una zona boscosa intorno a un grande colle dove, un tempo, si ergeva un’imponente roccaforte ormai in rovina. Questi luoghi sono abitati da Deerin e uomini bestia di tipo mustelide che non amano gli stranieri indipendentemente dalla loro razza o dal ceto. I Musitil sono governati sotto una monarchia e non esistono tribù ma numerosi piccoli gruppi che si fanno la guerra tra loro per il predominio.

Grabnull

Grabnull è la rigogliosa foresta, a Est delle Mifers, che ospita al suo interno numerose tribù di Deriin e uomini bestia di tipo suino. All’estremo Est di Grabnull si arriva molto vicini al mare e li il terreno inizia a divenire melmoso e fangoso. Grabnull è organizzata in pochi grandi casati dominanti e numerosi sotto gruppi che servono questi casati. I tre casati governano tre diverse area delle Grabnull in modo indipendente.

Grinbird

Grinbird è sicuramente il dominio più esteso nelle Mifers. Praterie pianeggianti a perdita d’occhio. In queste terre hanno costituito un’alleanza le tribù di Deriin e uomini bestia di tipo equino con le tribù di Deriin e uomini bestia di tipo pachiderma. Grinbird oltre a coprire l’area più estesa è anche situata al centro delle Mifers, e questo impedisce alle aggressive tribù che vivono più a Nord di invadere i territori delle tribù più pacifiche che vivono a Sud nelle terre di Peracot e Araawal.

Peracot

La piccola catena montuosa di Peracot, situata a Sud-Ovest delle Mifers, subito prima della costa, è il dominio dei Deriin e degli uomini bestia di tipo ovino. La pacifica popolazione è divisa in due grandi tribù: coloro che vivono sui monti, dotati di corna e abili nel salto, e coloro che vivono ai piedi dei monti per lo più pastori. Le tue tribù hanno usi e costumi simili e sono governati da un’oligarchia non eletta.

Araawal

La terra di Araawal sembra un enorme pascolo lussureggiante. E’ situata nella zona Sud-Est delle Mifers ed è la seconda per estensione dopo Grinbird. In questa terra vivono i Deerin e gli uomini bestia di tipo bovino e cervide. Le varie tribù di Araawal convivono pacificamente sotto un regime democratico che fa capo a un senato di saggi eletti dal popolo come guide. Dediti alla coltivazione, sono gran lavoratori e sono poco inclini al combattimento.

Ursura

Ursura è una piccola zona montuosa situata tra Bawolf, Musitil e Grinbird nella zona centrale delle Mifers. La tribù di Ursura è costituita da pochi elementi che vivono per conto proprio e si riuniscono solo se convocati. Si tratta di Deerin e uomini bestia di tipo urside. Ad Ursura non c’è alcuna forma di governo poiché non c’è alcuna società da governare. I membri di questa tribù hanno tutti pari ruolo e considerazione. Nonostante la posizione e l’esiguo numero di membri, nessuna delle altre tribù sembra ostile nei confronti di Ursura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.