meramiaGDR_img_group3

La Locanda di Amelia Tuttecurve si trova al crocevia tagliato che si dirama in tre direzioni:

  • Ovest verso Telia
  • Est, Sud-Est verso Belfangar
  • Nord, Nord-Est verso Granturk

Storia della Locanda di Amelia Tuttecurve

La locanda si trova lì solo da poche stagioni ed è stata fatta edificare da Amelia Tuttecurve che, da allora, ne è rimasta sempre unica proprietaria e gestore.

Stato attuale della Locanda di Amelia Tuttecurve

Considerata l’ottima posizione, la locanda di Amelia Tuttecurve è meta dei viaggiatori in ogni stagione. La struttura consta di un grande salone al piano terra dove sono presenti oltre trenta tavoli e il bancone dove vengono servite le bevande ai viaggiatori che hanno fretta e preferiscono bere in piedi piuttosto che sedere.
Al piano superiore, accessibili da 3 corridoi, sono presenti numerose camere da letto, in grado di ospitare fino a 80 avventori.
Sopra la locanda è presente una terrazza, con tettoia, dove due arcieri tengono sempre d’occhio i dintorni per evitare attacchi a sorpresa da parte dei briganti. Al piano terra, dietro il banco, è presente una sorta di cucina e, di fianco, la camera di Amelia Tuttecurve.
Fuori dalla locanda è presente una stalla, con 32 cabine per ospitare cavalli e, sul soppalco, alcuni cubicoli dove dormono gli inservienti. Dietro la stalla sono presenti 3 grossi silos che contengono i viveri distribuiti nella locanda e, oltre i silos, i campi coltivati, tutti sempre sorvegliati da guardie e di proprietà di Amelia.

Curiosità della Locanda di Amelia Tuttecurve

Amelia Tuttecurve è bionda con i capelli lunghi a boccoli. Grandi occhi azzurri e labra carnose, un piccolo neo sulla guancia sinistra. E’ una maggiorata e usa vestire in maniera molto scollata, tuttavia non lascia che i clienti le mettano le mani addosso arrivando persino a far loro del male se ci provano.
Lei ha un gusto particolare per la cucina e solitamente i viaggiatori non trovano cibi comuni nel menù (Quando richiesti Amelia Risponde “Non ne abbiamo”).
Quando si ordina della carne è possibile che Amelia porti carne di ratto, o di insetti giganti o anche di creature intelligenti come elfi o orchi. Se si chiede della frutta potrebbero servire della frutta dalla forma normale ma dal colore stravagante (es. Meloni viola) e dalla consistenza strana (es. budino). Se si richiedono verdure potrebbero mancare o essere cortecce e bacche aspre e pungenti, etc…

Razze che transitano nella Locanda di Amelia Tuttecurve

100% Varie

Lingue parlate nella Locanda di Amelia Tuttecurve

Lingua di Via 92%
Nanesco 60%
Elfico 50%
Orchesco 10%
Varie 22%