Larsk è una città portuale. Si trova nella zona più a Sud-Ovest di Esperanza.

Storia di Larsk

Larsk è uno degli insediamenti più antichi ad Esperanza, sebbene sia cresciuta e progredita molto tempo dopo le altre città del continente. Il motivo è  l’ubicazione di Larsk. La città portuale infatti affaccia verso i mari calmi dell’Ovest che non hanno mai visto solcare le loro acque da navi nemiche. Inoltre la presenza di una fonte magica sotto le sue sponde fa sì che le acque di quei mari siano ricche di vegetazione e fauna, e i terreni intorno siano fertili. Per queste ragioni, in tempi antichi, fu fondata la città di Larsk.
Gli abitanti di Larsk scoprirono ben presto la presenza della fonte magica ma tennero nascosta l’informazione così da non suscitare la curiosità di altre genti. Quando ad Aldebaran giunse la notizia della fonte, gli abitanti di Larsk avevano già studiato a fondo quel tesoro e accolsero gli emissari della capitale con inaspettata sicurezza.
A differenza delle altre due città portuali di Esperanza, Larsk non necessitava di protezione militare per cui Aldebaran non poté avanzare offerte appetibili se non quella di pagare per poter utilizzare la fonte.
Considerate le conoscenze magiche apprese dagli abitanti di Larsk, l’ipotesi di usare la forza fu subito scartata.
Iniziando a ricevere quelle inattese entrate monetarie Larsk poté crescere in dimensioni, come architettura e affinare le tecniche per lo studio della magia.

Stato attuale di Larsk

Il simbolo di Larsk è un delfino rosso che salta sulle onde del mare.
La città è governata dai 3 Pilastri, Eriin molto saggi ed eruditi che hanno studiato a fondo l’energia magica e i suoi segreti. La città gode di ottima fama ed è forse l’unico insediamento su Meramia a non aver mai subito un’invasione o un attacco da parte di altre popolazioni. Le terre sotto il dominio di Larsk non sono limitate da mura o altre strutture di recinsione ma sono sotto l’influsso di un potente rituale magico di protezione.
Larsk non ha una grande importanza militare ma sicuramente si trova ai primi posti come forza magica. La magia è così profondamente radicata nelle tradizioni di Larsk che è possibile persino incontrare dei contadini che conoscono semplici rituali per rendere fertile il raccolto o facilitare la semina o pescatori che conoscono rituali del vento per migliorare la navigazione.
La gente di Larsk solitamente è ospitale con gli stranieri. I numerosi rituali atti a smascherare le menzogne e le cattive intenzioni permettono a quelle persone di potersi fare un giudizio degli stranieri piuttosto vicino alla realtà, pur non conoscendoli affatto. Quando si creano piccoli battibecchi o risse a mantenere l’ordine pensa un corpo di guardie addestrate. Si tratta dei pochi soldati di Larsk. Per le questioni più gravi o importanti sono sempre i 3 Pilastri a dare il loro giudizio insindacabile.
Le punizioni, che non mancano mai per chi si macchia di qualche colpa, sono molto severe e basate su espedienti magici più che fisici.
A Larsk è presente un solo cantiere navale che da lavoro a gran parte della popolazione.

Negozi e Strutture a Larsk

A Larsk si possono trovare 2 locande, 3 fabbri, 6 carpentieri, 5 sarti, 2 medici, 1 osservatorio astronomico, 3 negozi di magia, diversi negozi vari e una piccola gilda di dottrine magiche e rituali.

Personaggi Famosi a Larsk

  • Irinna dei Solfidei, capo dei 3 Pilastri. Un’anziana Eriin dalle conoscenze molto vaste. Specializzata nella Magia Blu
  • Ornio Altocolle, membro dei 3 Pilastri. Un’anziano medico Eriin con una grande conoscenza delle arti curative. Specializzato nella Magia dell’Anima
  • Tragallone Bundio, membro dei 3 Pilatri. Ex-commerciante Eriin che si è poi specializzato nello studio alchemico e botanico. E’ il più giovane dei 3 pilastri sebbene anche lui in età avanzata. Specializzato nella Magia Verde e Gialla

Costi a Larsk

– Prezzi medio bassi –
Locanda: 7 zeny cibo, 16 zeny stanza singola
Spada semplice metallo: 65 zeny
Abiti semplici: 6 zeny

Qualità a Larsk

– Qualità medio alta-
Equipaggiamenti: media
Cure mediche: media
Cibo: media, alta se pesce
Navi: medio alta

Livello di Pericolosità a Larsk

– Pericolosità molto basso –
0% criminalità
80% tolleranza verso Erielfi e Erinani
20% tolleranza verso Eriorchi e Deerin

Razze a Larsk

99% Eriin
1% Altro

Lingue a Larsk

Lingua di via 100%
Elfico 23%
Nanesco 21%
Orchesco 12%
Lingua degli Abitanti del Mare 20%

2 thoughts on “Larsk, Guardiano del Sud e dell’Ovest”

Comments are closed.