Tarakuri è sempre stata oggetto di contesa tra le principali fazioni della guerra che imperversa ad Acromo: per la sua posizione strategica, per la sua ricchezza e per la sua importanza come simbolo. Questa città infatti è una delle più antiche di tutto il continente.
Storia di Tarakuri
La fondazione della città risale, presumibilmente, a prima della terza Era ma non si hanno molte informazioni in merito. Alcuni testi antichi parlano di un governatore di nome Lobius che, non senza sacrifici, riuscì a imporre il proprio dominio sui territori circostanti che erano popolati da numerosi piccoli villaggi barbari. A causa delle poche informazioni sul passato di Tarakuri, Lobius viene considerato, storicamente, come il primo governatore della città. Dopo di lui ci furono Arsial la Lama Scintillante, Orinne l’Orba (poiché aveva perso un occhio in battaglia) e Kelcidanio il Longevo, che si scoprì non essere realmente così longevo ma ricorrere alla magia. A causa di questo imbroglio Kelcidanio fu spodestato e mentre la città era priva di una figura di riferimento venne invasa dalle Truppe Rosse da cui poi prese il nome di Città Rossa.
Stato attuale della Città Rossa
La città Rossa attualmente è sotto la guida del Generale Bushi che, dopo il successo nella conquista della città ha subito avviato degli accordi diplomatici con le città vicine per costituire un’alleanza salda e forte nell’enorme guerra che lambisce tutto il continente. La città è un luogo accogliente seppur militarizzato, per cui è normale, ad esempio, venire perquisiti quando si entra in città o incontrare truppe di miliziani che girano per le strade. I più ostinati nemici delle Truppe Rosse sono chiamati i Dissidenti della Coltre e tentano in ogni modo di ostacolare i piani politici e militari delle Truppe Rosse. Una volta questi Dissidenti erano abitanti di Tarakuri ma ormai costituiscono un gruppo di nomadi che si aggirano intorno a quelle terre e, di tanto in tanto, fanno in modo che qualcuno dei loro membri si infiltri tra le fila nemiche per poterli spiare.
Personaggi famosi della Città Rossa
Il Generale Bushi: è un Eriin piuttosto famoso non solo grazie al suo ruolo di Generale delle Truppe Rosse e di nuovo Governatore della Città Rossa ma anche, e soprattutto, perché ha creato una scuola di combattimento armato che attualmente è la più diffusa su Meramia. Per questo merito viene classificato come uno dei 12 spadaccini più famosi.
Goetyn il Poeta di Haiku: è il primo ufficiale del Generale Bushi. Un Eriin dall’aria annoiata e che sembra voler trascorrere il tempo a bere e divertirsi anziché condurre eserciti in guerra ma in realtà quella è solo la sua immagine pubblica. E’ un abile scrittore particolarmente bravo nell’ideare degli Haiku, da qui il suo soprannome. E’ uno spadaccino molto abile.
Xei la Dama Gentile: è considerata estremamente pericolosa. Anche lei è un Eriin ed è il secondo ufficiale in grado delle Truppe Rosse. Il suo aspetto è quello di una bellissima ed elegante donna dai modi raffinati e gentili (da qui il soprannome) che appare fragile e indifesa ma, quando si trova sul campo di battaglia, mostra tutta la sua abilità di combattente e la sua determinazione. E’ molto acuta e, per combattere utilizza un dansen uchiwa (ventaglio da combattimento) e strumenti vari che sembrano di uso comune e che porta sempre con se.
Talamon la Bestia Rossa: è un Deriin di tipo bisonte, originario delle Mifers, che ha ottenuto il ruolo di terzo ufficiale nelle Truppe Rosse grazie alla sua forza e aggressività nel combattimento. Ama stare in prima linea e non teme niente e nessuno. Combatte con una grande Naginata che brandisce con maestria. E’ il più amato dalle truppe perché ha un’indole amichevole e sincera ed è più facile trovarlo a bere con i suoi commilitoni di grado inferiore che non a sbrigare documentazione e roba burocratica.
Mu-hi il Corvo Bianco: è un Eriin mascherato che siede di fianco al Generale Bushi come suo consigliere. In realtà è il padre del generale ed è anche l’ultimo esponente della scuola di combattimento del Corvo Bianco. E’ l’ultimo perché suo figlio, il generale, ha rifiutato di tramandare i dettami di quella scuola per crearne una propria.
Negozi e Strutture nella Città Rossa
Nella Città Rossa sono presenti 6 locande dov’è possibile trovare vitto e alloggio.
Ci sono due scuderie che addestrano creature e offrono asilo ai cavalli degli stranieri, la prima, più costosa è quella che si occupa delle cavalcature degli ufficiali mentre l’altra, più economica, si prende cura delle cavalcature dei soldati semplici. In città sono presenti diverse forge e diversi altri vari negozi.
Come nel resto di Acromo, non sono presenti quasi per nulla attività che abbiano a che fare con la magia.
Costi nella Città Rossa
– Prezzi medi –
Locanda: 16-20 stanza singola
Spada semplice metallo: 72 zeny
Abiti semplici: 12 zeny
Arco corto semplice legno: 35 zeny
Qualità nella Città Rossa
– Qualità media –
Equipaggiamenti: medi
Cure mediche: medie
Cibo: medio
Cavalcature: medie
Livello di Pericolosità della Città Rossa
– Pericolosità Medio Bassa –
Se non si viene sorpresi a infrangere la legge e non si cercano guai, la città è piuttosto accogliente e amichevole con gli stranieri. La città è presidiata dai soldati delle Truppe Rosse che sono piuttosto numerosi, e fungono anche da deterrente per eventuali criminali.
Razze nella Città Oscura
- 60% Eriin
- 35% Deriin e uomini-bestia di vario tipo
- 5% Nani, Elfi e Orchi
Lingue nella Città Oscura
- 80% Lingua di Via
- 35% Dialetti di vario tipo
- 10% Nanico, Elfico o Orchesco