La Città Oscura è avvolta da una nube magica che la circonda e la riempie rendendo praticamente impossibile vedere all’interno senza utilizzare qualche trucco o incantesimo. Si trova ai confini di ‘Ngana ed è governata da un potente uomo-bestia di tipo Tigre, esiliato.
Storia della Città Oscura
Ai tempi di Keron il Possente la Città Oscura non esisteva ancora. In quel luogo sorgeva Dembla, la città presidiata dalle tribù di Deriin e uomini-bestia di tipo Primate. Le tribù di Primati avevano scelto quel luogo perché, nonostante fosse rigoglioso e ricco, non sembrava destare l’interesse nelle altre tribù più potenti che bramavano di dominare la giungla di ‘Ngana: i Criniera Gialla, il Branco e i Ferromorso. Il motivo per cui non interessava le tribù più potenti non era legato solo alla sua ubicazione, ai confini di ‘Ngana ma anche, e soprattutto, alle tribù che vivevano vicino a quella città, tribù di Deriin e uomini-bestia di tipo Ofidi. Nei piani di Keron il dominio di ‘Ngana sarebbe stato completo e assoluto e avrebbe scacciato perfino i subdoli Ofidi una volta risolto il problema con le altre due grandi tribù ma, a sua insaputa, Shari il Vincitore, uno dei suoi generali strinse segretamente accordi con le tribù di Ofidi per ottenere maggiori vantaggi durante le guerre. Quando Keron scaccio il Branco e i Ferromorso, con loro andarono via anche tutte le altre tribù minori che non osavano mettersi contro l’esercito di Felidi riunito. Ma gli Ofidi avevano aiutato Shari e andarono a chiedere al Vincitore il prezzo per il loro aiuto: Dembla.
Le tribù dei Primati furono le uniche a non andare via perché vennero trucidate dagli eserciti di Shari sotto precisa richiesta degli Ofidi.
Keron il Possente aveva brame di potere ma non era un sadico e quando venne a sapere cos’era successo considero gli atti di Shari come imperdonabili. Shari fu esiliato e agli Ofidi fu intimato di lasciare quelle terre per sempre altrimenti sarebbero stati distrutti. Shari, con alcuni pochi suoi fidati seguaci, lasciò il regno dei Felidi e trovo rifugio tra gli Ofidi. Insieme lasciarono le terre degli Ofidi che divennero dominio di ‘Ngana e andarono a insediarsi a Dembla. Shari conosceva le tattiche di guerra dell’esercito di Felidi essendo stato lui stesso uno dei suoi migliori generali e così fornì agli Ofidi tutti i mezzi per riuscire a resistere agli attacchi che Keron avrebbe portato. Infine, grazie ad una donna-bestia serpente di nome Kehia e dall’insolito talento nella stregoneria, riuscirono ad avvolgere la città di Dembla in una nube oscura e solo gli abitanti al suo interno potevano vedere in quelle tenebre, chiunque altro vi fosse entrato no. Questo rese impossibile per Keron mandare via gli Ofidi così decise di lasciarli confinati in quella città e la escluse dai domini di ‘Ngala. Dembla divenne: la Città Oscura.
Shari ha tentato negli anni di organizzare attacchi al regno di ‘Ngana ma sono sempre andati male e, l’ultima volta, durante uno scontro diretto tra lui e Sagor, il campione di ‘Ngana, ha subito una pesante sconfitta fratturandosi la mascella.
Stato attuale della Città Oscura
Attualmente la città oscura è governata da Shari mentre Kehia è divenuta la sua amante e consigliera. La città è completamente autonoma considerata la ricchezza che offre il luogo in cui sorge e questo, unito alla nube magica che l’avvolge, le ha portato la fama di città inespugnabile. Shari è spesso assente, intento a spiare i suoi nemici e covare propositi di vendetta per cui è Kehia che, di fatto, prende ogni decisione per la città. Il luogo non accetta l’ingresso di estranei.
Personaggi famosi della Città Oscura
Shari il Traditore: uomo-bestia di tipo Tigre, una volta noto come Shari il Vincitore. E’ il signore della Città Oscura. E’ forte, spietato e disposto a tutto per raggiungere i suoi obiettivi.
Kehia: donna-bestia di tipo Pitone. Esperta nella stregoneria delle Tenebre ha creato un rituale che avvolge la città in una nube oscura che permette di vedere solo ai suoi abitanti. E’ della stessa pasta di Shari anche se sembra provare sentimenti sinceri per lui.
Garrunt il Devastatore: uomo-bestia di tipo Tigre, fedele servitore di Shari. E’ massiccio e imponente. Agile nonostante le dimensioni e dalla forza spaventosa. Silenzioso e obbediente, serve la causa di Shari con devozione. La sua mole e il suo manto scuro spesso sono sufficienti e intimidire i suoi nemici senza che lui faccia nulla.
Livello di Pericolosità della Città Oscura
– Pericolosità Molto Alta –
All’interno della Città Oscura non è possibile vedere con i normali mezzi (es. torce). E’ necessario usare qualche stregoneria o qualche metodo per annullare, almeno parzialmente o localmente, l’effetto del rituale. Al contrario gli abitanti vedono tranquillamente. Gli stranieri non sono i benvenuti.
Razze nella Città Oscura
- 99% Deriin e uomini-bestia Ofidi
- 1% Deriin e uomini-bestia Felidi
Lingue nella Città Oscura
- 90% Dialetto degli Ofidi
- 5% Dialetto dei Felidi
- 5% Lingua di Via