Sorta lungo il percorso che dalla Piana del Silenzio conduce verso i Monti Auspici, Ipul è un piccolo villaggio situato all’altezza del crocevia con la strada che da quel percorso si dirige verso Quadria.
Storia di Ipul
Ipul è un villaggio piuttosto recente abitato da Eriin.
Stato attuale di Ipul
Nonostante domini su un’area notevole, Ipul non può definirsi una cittadella in quanto privo dei più semplici sistemi organizzativi e architetturali. Gli abitanti vivono in capanne costruite per lo più con pietre e terracotta. Non esiste un sistema fognario. La milizia, costituita da meno di 200 uomini è poco organizzata. Tutta la politica del villaggio si regge sulle decisioni di 3 anziani, tra cui una donna che gode di grande fama di veggente. Ipul è ospitale con tutti i viaggiatori che attraversano il crocevia. I Suoi abitanti vivono di quello che offre la terra e non si cimentano in caccia o pesca ma, piuttosto, preferiscono comprare la carne e il pesce da Quadria, con cui sono in ottimi rapporti.
Negozi e Strutture a Ipul
A Ipul esistono due accoglienti locande dove trovare ristoro, una stalla per le cavalcature (comprare), due fabbri e tre carpentieri, cinque sarti e alcune drogherie, due medici ma nessun mago.
A Ipul è possibile trovare il Succomiele, una gustosa bevanda che accelera notevolmente il naturale processo di recupero della fatica (1 Boccaccio 45 zeny, 3 usi).
Costi a Ipul
– Prezzi nella media –
Locanda: 10 zeny cibo, 18 zeny stanza singola
Cavallo: 880 zeny
Spada semplice metallo: 48 zeny
Abiti semplici: 9 zeny
Arco corto semplice legno: 40 zeny
Qualità a Ipul
– Qualità nella media –
Equipaggiamenti: medio bassa
Cure mediche: medio bassa
Cavalcature: media
Livello di Pericolosità a Ipul
– Pericolosità bassa –
5% criminalità
50% tolleranza verso i Deriin e gli Eriorchi
Razze a Ipul
100% Eriin
Lingue a Ipul
100% Lingua di via
15% Elfico