Chi sono i Goblin?

I Goblin sono una razza molto diffusa su Meramia. Al pari dei ratti nelle grandi città, essi hanno imparato bene l’arte dell’adattarsi ed è quindi possibile imbattersi nei Goblin, sia nei territori con clima più caldo che con quelli dalle temperature rigide, dalle foreste alle montagne. I Goblin, paragonati agli Eriin, non hanno una grande forza fisica ma sono astuti e puntano molto sul numero. Hanno una grande capacità riproduttiva e spesso vivono in gruppi numerosi che vanno dai 20 ad oltre i 100 elementi. Le strategie di “gruppo” gli permettono di avere la meglio su avversari più grossi e forti che attraversano i loro territori ignari del pericolo. Al contrario stanarli diventa spesso una vera impresa. I Goblin infatti sono vigliacchi e, una volta annusato il pericolo nell’aria, preferiscono darsi alla fuga che affrontarlo. Si tratta di una fuga scomposta dove ognuno pensa a se stesso e si fugge in ogni direzione. Le loro dimensioni minute gli permettono di trovare nascondigli e passaggi che un Eriin non potrebbe mai attraversare. I Goblin tuttavia non sono animali, sono scaltri e alcuni di loro parlano anche discretamente la lingua di via (o altre lingue del luogo dove vivono). Esistono alcuni rari casi di Goblin che hanno persino appreso alcune nozioni base di magia.

Comunità di Goblin

I Goblin sono aggressivi ma allo stesso tempo molto influenzabili. I più intelligenti tra loro, solitamente, rivestono ruoli di comando e, per distinguersi, indossano stracci o foglie alla maniera degli Eriin. Maggiori sono le dimensioni dell’indumento, più alto il ruolo rivestito all’interno della comunità. I colori accesi e ben visibili indicano un grado maggiore. Non di rado i Goblin più carismatici della comunità indossano ornamenti o cappelli.
Il leader è anche colui che mantiene il gruppo compatto durante le imboscate, per cui non di rado capita che durante le imboscate il gruppo si dia alla fuga se il leader viene abbattuto, nonostante rimanga il vantaggio numerico.

Cosa mangiano i Goblin?

I Goblin mangiano un po’ di tutto ma preferiscono la carne fresca, un piatto che però possono gustare solo in rare occasioni, in quanto non sono in grado di cacciare selvaggina. Amano qualsiasi tipo di carne e quando un’imboscata riesce non disdegnano la carne di Eriin, ed Elfi. La carne di Nano è più dura e per questo considerata meno pregiata. Gli Orchi invece non fanno parte della dieta in quanto non sono soggetti a imboscate.
Quando non c’è di meglio i Goblin si nutrono di semi e insetti e, se costretti, possono persino mangiare della frutta (che disprezzano).

One thought on “Goblin”

Comments are closed.