Chi sono i Giganti?
I Giganti vivono tra le catene montuose nella zona Sud di Ellenusel.
Di tanto in tanto capita tuttavia che alcuni di loro si avventurino solitari attraverso l’arido deserto in cerca di avventura per cui è possibile incontrarli ovunque.
Le loro dimensioni variano dai 4 ai 12 metri circa e ciò li rende estremamente pericolosi.
I Giganti sono orgogliosi e violenti, poco inclini al dialogo.
Possono apparire sciocchi ma lo sono nella misura in cui può esserlo qualsiasi membro di una tribù barbara di qualsiasi specie.
Le loro dimensioni rendono difficoltosa la costruzione di utensili per cui essi non sono ancora del tutto civilizzati. Sono molto superstiziosi e nutrono un profondo rispetto per l’antica legge del più forte.
I Giganti perseguono fini sconosciuti ai più e, alcuni di loro, capiscono la lingua di via anche se non comunicano con le altre specie.
Tra di loro utilizzano un dialetto unico che i dotti chiamano Lingua delle Rocce, molto difficile da apprendere considerata la poca predisposizione al dialogo.
Nonostante il loro carattere, tutti i Giganti rispondono ad un unico re.
A sedere sul Trono di Titano è attualmente Rogtir l’Invincibile che riveste la carica di re dei Giganti da ormai più di 100 anni.
Le aspettative di vita di questi colossi sembrano infatti più ampie rispetto a quelle degli Eriin, tanto quanto lo sono le loro dimensioni.
Le principali cause di morte tra i Giganti sono le cacce alle viverne e le sfide per la scalata sociale.
I Giganti combattono spesso a mani nude o utilizzando oggetti contundenti come alberi e macigni. Come si può immaginare, non è facile fabbricare armi di metallo per i giganti, sia per la quantità di materiale necessaria che per la sua lavorazione.
Rogtir possiede un’arma devastante con il manico in legno di Ghul-Nut, e la testa scolpita in delle rocce magiche, da un lato simile al martello, dall’altro simile all’ascia. Il nome che gli Elfi hanno dato a quest’arma è Adumbra che significa Eclissi.