I Troll sono tra le creature più antiche di Meramia e si sono diffuse in tutte le isole di Meramia adattandosi ad ogni tipo di clima e ambiente.

La naturale repulsione alla luce diurna costringe queste creature a vivere in luoghi bui.

Dove vivono i Troll a Meramia?

Troll di Montagna e Troll di Foresta

Troll di Montagna e Troll di Foresta solitamente vivono in profonde caverne ben distanti dalla luce del giorno ed escono solo durante la notte. Questi luoghi sono più simili a tane di animale che a vere e proprie abitazioni, i Troll infatti non necessitano di alcuna comodità. Le aree di queste grotte vengono solitamente suddivise in due tipologie: l’area adibita al riposo, dove tutti i membri di un gruppo riposano senza un ordine preciso; e l’area adibita alla procreazione, dove cioè vengono portate le femmine di altre specie, dove vengono ingravidate e dove vengono divorate dai nascituri.
Il capo Troll è l’unico membro della comunità ad avere un posto personale dove riposare. Solitamente questo è situato nella sala del riposo ma in un punto sopraelevato rispetto a tutto il resto.
La differenza tra le grotte abitate dai Troll di Montagna e quelle abitate dai Troll di Foresta è che le prime hanno varchi e antri più alti per ospitare individuo di dimensioni maggiori mentre le seconde hanno antri più ampi per ospitare gruppi più numerosi.

Troll solitari

I Troll solitari, nel loro vagare, spesso trovano rifugio in piccole grotte, nel fitto sottobosco o in zone paludose. Talvolta capita che un Troll si stabilisca sotto un ponte carrabile, nei pressi di un villaggio o di una strada. Quando ciò avviene questo costituisce un pericolo per gli sfortunati viaggiatori che attraversano il ponte durante la notte e finiscono preda del Troll. I Troll solitari sono più pericolosi dei Troll che vivono in gruppo, infatti hanno sensi più sviluppati e sono molto aggressivi e territoriali.