I Nani sono, da sempre, strettamente legati alla terra. Questo loro legame gli consente di vivere in luoghi angusti e poco illuminati senza che questo gli provochi disagio o malumore.
Le due categorie di Nani condividono questa affinità con la terra e vivono in luoghi simili, sebbene possano avere idee diverse in merito alla gestione dei luoghi in cui si insediano.
Dove vivono i Nani a Meramia?
Nani della Terra e Nani del Fuoco
Sia i Nani della Terra che i Nani del fuoco, sono condizionati nella scelta dei luoghi dove costruire le loro città dalla presenza, nel sottosuolo, di minerali preziosi. La maggior parte di esse infatti si trovano sotto catene montuose di notevoli dimensioni e si estendono per chilometri. Queste grandi città spesso sono collegate ad enormi miniere e fucine dove i Nani si dedicano all’estrazione e alla lavorazione dei minerali. Le città Naniche sono per loro natura difficili da conquistare, tanto quanto sarebbe difficile abbattere una montagna. Inoltre le città più grandi dispongono di sistemi di sicurezza basati sulle tecnologie dei Nani che vivono in quella zona. Golem guardiani e altri costrutti non sono rari quando si parla di città Naniche. Le abitazioni sono scavate nella roccia e collegate tra loro attraverso labirintici percorsi che si ricongiungono in aree più ampie dove, risiedono le strutture di tipo commerciale. In contrasto con i profondi tunnel minerari che scendono nelle viscere della terra, il castello e gli alloggi dei reggenti vengono scavati nella zona più alta. Spesso questa zona è collegata a degli sbocchi esterni che consentono di uscire all’aria aperta in punti di osservazione strategici.