Considerate la loro affinità con la natura non sarebbe una sorpresa scoprire che gli Elfi dormono all’aperto e affrontano con un sorriso ogni sbalzi di umore del clima ma non è così.
Le tre categorie di Elfi hanno idee molto chiare su ciò che loro considerano un comodo giaciglio o, addirittura, una casa.
Dove vivono gli Elfi a Meramia?
Gli Hilliria (Elfi Alti)
Vivono in enormi e maestosi castelli solitamente nascosti tra le montagne e i boschi, celati alla vista da incantesimi di protezione. Costruiti con una particolare pietra, simile ad alabastro, che gli Elfi chiamano Biancargento, in grado di assorbire la magia e rinforzarsi assumendo un colore argentato brillante. In genere queste strutture vengono costruite in prossimità (o sopra) delle fonti magiche naturali, così da rinforzare i poteri magici degli Elfi che le abitano e dell’intero castello. La struttura interna è organizzata in ampie aree, al chiuso o all’aperto, dove è possibile esercitarsi nell’uso della magia, e in aree più piccole, stanze o gazebo, dove è possibile trascorrere il tempo in tranquillità, leggendo o suonando. I giardini intorno al castello sono un florido paradiso dove gli Elfi adorano passeggiare a stretto contatto con la natura.
La Stirpe di Eflon (Elfi Silvani)
Vivono nelle profondità dei boschi e delle foreste più fitte e intricate. Loro non usano costruire case o strutture ma si avvalgono di ciò che la natura offre, trovando riparo e calore nelle cavità dei grandi alberi, nelle grotte o tra le fronde dei rami più folti. La mancanza di costruzioni consente a questo popolo di risultare invisibile agli occhi di eventuali nemici che decidano di invadere le loro terre. Conoscono a menadito ogni centimetro del territorio in cui vivono e si avvalgono dell’ausilio di piante e animali per sorvegliarne costantemente i confini. Sebbene siano esperti nell’uso dell’arco non cacciano ma raggiungono un tale grado di intimità con la natura intorno da riuscire a comunicare con piante e animali. Dormono su giacigli di foglie e mangiano la frutta di stagione.
Pare che alcuni di loro, particolarmente affini ai loro famigli, dormano persino insieme a loro nelle tane sotto terra.
I Gralifin (Elfi Oscuri)
A differenza degli altri Elfi, non hanno una tipologia di habitat ben definita. Essi sono costretti, per sopravvivere, a nascondersi dai loro fratelli che li ucciderebbero a vista. Trovano rifugio in luoghi poco frequentati dagli altri Elfi come le paludi o i territori maledetti. Si rifugiano persino in grossi centri abitati, dove per loro è facile dileguarsi tra la folla in caso di pericolo. Grazie alle loro straordinarie caratteristiche si adattano a dormire all’addiaccio ma non disdegnano una branda o un morbido letto. Mangiano ciò che capita e per ottenere cibo o riparo ricorrono anche a furto e omicidio. Non hanno un luogo fisico che possano considerare casa in quanto, se minacciati, sono costretti a fuggire e trovare nuovi nascondigli.
La notte e le ombre sono la loro casa.
Una risposta