Chi sono i Deerin?

I Deriin sono una sorta di mutanti.
Su Meramia vengono spesso discriminati e cacciati. Il loro innaturale aspetto li rende simili a umani ma anche ad animali. Le loro origini sono dovute alla smisurata presenza di magia su Meramia. In alcuni luoghi infatti è possibile trovare delle fonti magiche, cioè zone dove la magia trasuda, fisicamente, dal terreno fino a gorgogliare in zampilli o stagni di pura energia.
Solitamente quando qualcuno trova un luogo del genere se ne appropria insediandosì nei pressi e canalizzando quella magia così da poterla usare per i propri fini. Per molti anni e in molti luoghi però, il concetto di fonte magica è rimasto sconosciuto e tutta quell’energia allo stato puro ha influenzato la struttura anatomica della flora e della fauna che viveva nei pressi.
In particolare gli Eriin, inclini all’adattamento, influenzati da queste ‘radiazioni’ hanno subìto delle mutazioni genetiche. Ad esempio, una tribù costituita da pochi elementi che era spesso vittima di aggressioni da parte di altre tribù vicine, ha dovuto adeguare i proprie sensi per cui l’udito si è affinato oltre modo, trasformando delle comuni orecchie Eriin in grosse e pelose orecchie da lupo.
Per dare delle linee guida elenchiamo alcune possibili mutazioni:

  • Udito, muta le orecchie in orecchie da: canide, pachiderma
  • Vista in profondita, muta gli occhi in occhi da: uccello

    Deriin
    Deriin
  • Vista parziale notturna, muta gli occhi in occhi da: felino, uccello notturno
  • Olfatto, muta il naso in un naso da: canide, urside
  • Forza delle mani, muta le mani in zampe da: primate
  • Forza delle braccia, muta le braccia in zampe da: primate, urside
  • Corsa in lungo, muta le gambe in zampe da: bovide, equino

Tutte le razze miste vengono spesso discriminate dagli Eriin ma Eriorchi e Deerin sono quelli che più risentono di questa situazione sociale.
Inoltre i Deriin non possono utilizzare la magia nè gli oggetti magici e sono deboli alla loro influenza. La presenza di una potente magia nelle vicinanze può indebolire un Deriin fino a causargli forti giramenti di testa e nausea.

 

One thought on “Deriin”

Comments are closed.