Delora sorge su un isola a Nord-Ovest di Barrachella.

Storia di Delora

La storia della città di Delora è piuttosto recente. L’isola fu scoperta alcune decine di anni fa da Mercuzio Cappanera, un delinquente che decise di fare di quel florido paradiso il suo covo segreto. Oltre a nascondere i bottini dei suoi furti, il malvivente portava su quell’isola anche le ragazze rapite durante i saccheggi dei villaggi lungo la costa di Barachella, certo che non sarebbero mai potute fuggire. Tutto questo durò per alcuni anni, finché Delora, una delle ragazze rapite, riuscì ad organizzare le altre perché si rivoltassero contro Mercuzio e i suoi uomini. Quella notte fu poi chiamata la “Notte della Liberazione” e ancora oggi, ogni anno viene festeggiata una volta l’anno. Le donne libere hanno poi fondato la città dandole il nome della loro salvatrice.

Stato Attuale di Delora

Delora è anche il nome dell’attuale governante della città, la figlia della salvatrice, seconda moglie del signore di Vulaska con cui esistono trattati di pace e alleanza.
La città è famosa sia per la qualità e la bellezza degli abiti che qui vengono prodotti ed esportati ovunque che per la tranquillità e i panorami mozzafiato che offre l’isola.
La città è interamente gestita da donne, sia sul piano burocratico che commerciale, stesso dicasi per il corpo di milizie e magico. Gli scambi commerciali garantiscono la ricchezza di questa città. L’enorme anfiteatro offre spettacoli e concerti tutti i giorni, si dice sia talmente piacevole trascorrere i giorni su quest’isola, che perfino Zesir di tanto in tanto vi faccia visita.

Personaggi Famosi a Delora

Questa città ha dato i natali a Bellanotte Loira, uno dei generali di Zesir.

Negozi e Strutture a Delora

Numerose locande. 2 Fabbri e 3 Carpentieri. Diverse Sartorie. 4 Medici e 1 Astrolabio per lo studio dei fenomeni astronomici. Un laboratorio alchemico con annesso negozio di magia. Sede principale della Corte delle Muse e dei Fauni, una famosa gilda di artisti che si esibisce alla corte di nobili e re. Famoso L’Emporio di Nunzia la filante e La Casa di Abiti Pregiati di Emma.

Costi a Delora

– Prezzi alti –
Locanda: 18 zeny cibo, 40 zeny stanza singola
Abiti semplici: 14 zeny

Qualità a Delora

– Qualità alta –
Equipaggiamenti: media (fabbro), alta (sarto), alta (carpentiere)
Cure mediche: medio-alta
Cavalcature: alta
Equipaggiamenti magici: medio-alta

Livello di Pericolosità a Delora

– Pericolosità minima –
15% criminalità
Nessuna tolleranza verso gli Orchi e gli Eriorchi

Razze a Delora

80% Eriin
20% Erielfi

Lingue a Delora

Lingua di via 100%
Miste 60%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *