Alcuni confondono Troll ed Orchi, credendo che questi ultimi siano creature prive di senso del gusto che divorano qualsiasi cosa, fin anche le rocce. Questa associazione è decisamente sbagliata.

Ma dunque, cosa mangiano gli Orchi?

Gli Orchi hanno un’alimentazione piuttosto spartana. Vivono di ciò che la natura offre loro direttamente,  quindi di caccia senza distinzioni sulle prede, da piccoli volatili e roditori a grandi pachidermi, persino altri esseri intelligenti. Alcuni Orchi sanno anche pescare, inoltre essi non disprezzano la frutta. Non sono avvezzi a forme di allevamento o coltivazione per cui la loro dieta non prevede formaggi, farinacei o ortaggi. Solo alcune, tra le tribù più grandi e non più nomadi, hanno iniziato di recente ad allevare animali da pascolo ma il fine è semplicemente quello di avere carne fresca a disposizione.

Lo stomaco degli Orchi è in grado di digerire la carne cruda senza conseguenze ma, molti della specie, apprendono sin da giovani i rudimenti della cucina campestre. Un’innata abilità di cacciatori ed un fiuto animalesco permettono ai membri di questa razza di trovare con facilità le spezie e le erbe necessarie per condire e aromatizzare la carne.

A volte però capita che gli Orchi, soprattutto se nomadi, siano costretti a lunghi periodi di digiuno perché distanti da terre fertili o da villaggi da saccheggiare. Sebbene abbiano una notevole tempra, quando la loro resistenza raggiunge il limite sono i soggetti più deboli a cadere e divenire nutrimento per la sopravvivenza degli altri. Se costretti ricorrono quindi al cannibalismo senza porsi problemi, spinti da un’ideale che è la sopravvivenza della tribù.

E cosa bevono gli Orchi?

Gli Orchi bevono di tutto ma per lo più semplice acqua. Amano gli alcolici e le altre bevande ma possono gustarle solo quando saccheggiano insediamenti di altre razze che li posseggono. Come per il cibo, anche per le bevande non hanno appreso alcun rudimento per produrre sidri o distillati ma si nutrono di ciò che la natura offre loro.

One thought on “Cosa mangiano gli Orchi?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *