Vedere mangiare un Elfo non è una cosa comune. Sono essere riservati che riescono a sopravvivere anche senza mangiare e dormire per lunghi periodi.

Ma dunque, cosa mangiano gli Elfi?

Tutti gli Elfi crescono con un profondo rispetto per la natura e gli esseri che in essa vivono. Risulta abbastanza intuitivo supporre che non mangino carne e derivati. L’alimentazione degli Elfi ha poca varietà di scelta. Vivono di ciò che la natura offre loro spontaneamente, mangiano per lo più frutta e semi. Grazie alla magia della terra, o per loro stessa influenza, tali cibi, all’apparenza semplici, conferiscono grossi benefici a chi li utilizza come nutrimento.
I Gralifin (Elfi Oscuri), a differenza dei loro fratelli, hanno ampliato la loro dieta e si nutrono anche di radici e ortaggi e alimenti estratti da questi (persino il pane).

E cosa bevono gli Elfi?

Gli Elfi bevono per lo più acqua di fiume e talvolta estratti di frutta. Il latte è una bevanda che detestano perché il loro apparato digerente non è in grado di assimilarla. Ingerirla per loro è causa di sicuri crampi allo stomaco.
I Gralifin bevono anche infusi ricavati da fiori e bevante fermentate come la birra e l’idromele.

One thought on “Cosa mangiano gli Elfi?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *