Chi sono i Centauri?

Su Meramia i Centauri sono creature che hanno la parte superiore del corpo, dal bacino a salire, simile a quella di Elfi o Orchi mentre la parte inferiore si sviluppa su corpi possenti perissodattili (ungulati).
Sono diffusi su Victoria, Pendosio e Araskrem.
Solitamente vivono in piccoli gruppi famigliari nomadi che si spostano sulle grandi pianure. Sono di indole indomita e piuttosto inclini alla violenza.
Comunicano tra loro attraverso un proprio dialetto degli Abitanti della Terra e, alcuni tra loro, sono in grado di parlare anche la lingua di via. Nonostante il loro carattere i Centauri sono capaci di incredibili gesti di altruismo nei confronti dei membri della propria tribù quando questi sono minacciati da fattori esterni. Allo stesso tempo se un Centauro rimane ferito alle zampe posteriori e non è più in grado di correre con gli altri, esso viene ucciso dai propri famigliari per il bene della tribù.

A Victoria la popolazione si è molto ridotta rispetto al passato ed è stata costretta a riunirsi in un’unica mandria che risiede nella foresta di Brohood

Esistono 2 differenti specie di Centauri:

  • Corriterra
  • Battiterra

I Centauri sono prestanti fisicamente, molto forti e imbattibili nella corsa. Amano il combattimento e sono abili nell’uso di lance e archi che costruiscono da se.

Corriterra

I Corriterra si trovano a Victoria e Pendosio.
Somigliano, nella parte superiore del corpo, a Elfi Silvani con tanto di orecchie a punta. Hanno però fisici più tonici e muscolosi. La parte inferiore del corpo è invece molto simile a quella dei comunica cavalli.
I Corriterra in combattimento prediligono l’uso degli archi.

Battiterra

I Battiterra si trovano ad Araskrem.
Sono più possenti e lenti dei loro fratelli Corriterra. Somigliano, nella parte superiore del corpo, a Orchi della Tundra con la pelle verdognola tendente al grigio. La parte inferiore del corpo è invece molto simile a quella dei rinoceronti.
I Battiterra in combattimento prediligono l’uso delle lance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *