Il bosco di Brohood occupa una vasta area nella zona Sud-Ovest di Victoria.

Storia di Brohood

Un tempo il popolo dei Centauri viveva libero e scorazzava per tutto il continente di Victoria organizzato in piccoli gruppi famigliari. Quando i primi esploratori Eriin da Quadria iniziarono a fondare dei nuovi insediamenti, viaggiare sicuri divenne una necessità e, perciò, il popolo dei Centauri fu scacciato.
Nonostante non fossero di natura socievole neanche tra i propri simili, i centauri furono costretti a riunirsi in tribù e, successivamente, a creare una mandria. A quel punto però su tutta Victoria si era già insediato un numero eccessivo di Eriin e così i Centauri si rifugiarono nella foresta di Borhood rendendola loro territorio indiscusso. Intanto gli Eriin avevano iniziato a farsi guerra tra loro e messo da parte la caccia ai centauri. Il bosco di Brohood non suscitava molto interesse per cui nessuno decise di rischiare del proprio per mettere in discussione il piccolo territorio che aveva occupato quell’antica razza di guerrieri.

Stato attuale di Brohood

Il bosco di Brohood è, di per se, un luogo tranquillo e accogliente. La foresta offre rifiugio a diverse specie di animali, per lo più erbivore e qualche predatore di taglia media che non attacca gli esseri umani. Grazia alla posizione e al clima tropicale la vegetazione e rigogliosa e ricca di frutta. Unico grande neo di questo luogo è la Mandria che ne ha fatto la propria dimora. Costituita da circa 600 esemplari, divisi in diverse tribù costituite da diverse famiglie.
Secondo le regole che questo popolo ha dovuto ideare per vivere in branco, a comandare è la famiglia più numerosa e, tra i suoi membri, il più forte fisicamente ha il rispetto degli altri. I Centauri tuttavia sono un popolo dall’indole impulsiva e irascibile per cui non è facile tenerli a bada. L’attuale capomandria è Groinborn il saggio, che ha accordato con gli Eriin i limiti di caccia del proprio territorio. Di tanto in tanto però tali limiti vengono superati sia dagli Eriin che dai Centauri.

Livello di Pericolosità a Brohood

– Pericolosità Variabile –
Se non si incontrano i Centauri è bassissimo
Se si incontrano i centauri è medio-alto

Razze a Brohood

95% Centauri
3% Nani
2% Varie

Lingue a Brohood

Lingua degli Abitanti della Terra 50%
Dialetto dei Centauri 95%
Elfico Antico 5%
Nanesco Antico 5%
Orchesco Antico 5%
Elfico 10%
Nanesco 10%
Orchesco 10%
Lingua degli abitanti del mare 5%

One thought on “Brohood”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *