Antica capitale di Esperanza.

Storia di Bozagolia

Nella Prima Era Bozagolia era la capitale di Esperanza. Come ogni cosa che riguardi la Prima Era, si sa ben poco di quel periodo.

Stato attuale di Bozagolia

Bozagolia attualmente è l’ombra della città che era un tempo. E’ seconda solo ad Aldebaran per estensione territoriale ma le strutture costruite a Bozagolia sono tutte su un piano. Pare che, per motivi sconosciuti, qualsiasi struttura che superi i tre metri, crolli al suolo. Il numero di abitanti di Bozagolia è basso e questo consente ampi spazi abitativi. Il territorio è puntellato di ruderi e resti delle costruzioni antiche e, da Aldebaran, arrivano spesso studiosi interessati alla Prima Era o esploratori in cerca di fortuna. La città vive sia di pastorizia che grazie ai numerosi stranieri che giungono in questo luogo, spinti dalla curiosità. A gestire la città vi è un sovrintendente inviato da Aldebaran.
Bozagolia ha un piccolo corpo armato, costituito da meno di 300 uomini, che raramente è stato impegnato in difesa della città. Vi sono inoltre gruppi attivi di abitanti che guidano gli stranieri attraverso i ruderi antichi e le zone di interesse. Vi è anche un gruppo di esaltati che si fa chiamare I Primordiali e che complotta contro Aldebaran per restituire a Bozagolia il suo antico splendore e dominio su Esperanza.


Negozi e Strutture a Bozagolia

A Bozagolia ci sono 12 locande dove poter trovare ristoro, 4 medici, 1 fabbro, 2 carpentieri, 4 sarti, 5 drogherie e diversi gruppi di studiosi e guide.

Costi a Bozagolia

– Prezzi medio alti –
Locanda: 12 zeny cibo, 22 zeny stanza singola
Spada semplice: 90 zeny
Abiti semplici: 14 zeny

Qualità a Bozagolia

– Qualità media –
Equipaggiamenti: medio-bassa
Cure mediche: media
Cibo: medio-alta

Livello di Pericolosità a Bozagolia

– Pericolosità bassa –
8% criminalità organizzata (I Primordiali)
1% tolleranza verso Erielfi, Erinani, Eriorchi e Deerin

Razze a Bozagolia

100% Eriin

Lingue a Bozagolia

Lingua di via 100%
Elfico Antico 20%
Elfico 5%
Nanesco Antico 15%
Nanesco 5%
Orchesco Antico 10%
Orchesco 2%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *