Boria del Mar è una grande isola situata a Est di Barrachella.
Storia di Boria del Mar
Boria del Mar è, da sempre, una rinomata capitale della magia.
Stato attuale di Boria del Mar
La città si estende su tutta l’isola, costruita su diversi livelli si innalza verso il cielo a forma piramidale. Sulla superficie è possibile trovare botteghe e negozi mentre le abitazioni sono state costruite nel sottosuolo, grazie all’aiuto degli ingegneri Nani di Groonod. Mentre si procede verso il centro dell’isola si incontrano centri di ricerca e università, biblioteche e librerie, fonti di sapere. Sulla cima della piramide, si erge un enorme edificio di forma circolare chiamato Orizon: l’occhio che osserva gli orizzonti dimenticati. Questo edificio è il cuore di Boria del Mar, un enorme catalizzatore in grado di assorbire l’energia magica dell’atmosfera e convertirla in calore per soddisfare le diverse esigenze della città. Orizon infatti, fornisce tutta l’energia necessaria a mantenere illuminata la città, persino di notte, e riscaldare i locali e le abitazioni e persino le fucine. Alcuni ritengono che, dietro quelle pareti vi sia una sorgente magica, altri invece demonizzano l’occhio che osserva orizzonti dimenticati, dicendo che si tratti di roba demoniaca.
Gli unici a sapere cosa si celi dietro quelle mura sono i 32 saggi che governano la città, chiamati anche Il Consiglio Onniveggente.
Trattandosi di una superficie troppo grande da circordare con delle mura difensive i maghi di Boria del Mar hanno preferito adottare un sistema di difesa differente, hanno incantato le acque intorno all’isola così da consentire lo sbarco solo nell’unico porto presente nella zona Sud.
Lì delle guardie (maghi anch’essi) si accertano sulle intenzioni dei visitatori.
Negozi e Strutture a Boria del Mar
A Boria del Mar esistono diverse locande dove trovare ristoro, non esistono stalle in quanto è possibile utilizzare a prezzi modici le bighe che permettono di spostarsi facilmente da una zona all’altra della città, alcuni fabbri e carpentieri, molti sarti e diversi negozi di magia e alchimia, solo 3 guaritori e una piccola gilda di maghi che si occupa di sorvegliare la città, chiamata Orilev, l’occhio punitore.
Costi a Boria del Mar
– Prezzi medi –
Locanda: 10 zeny cibo, 20 zeny stanza singola
Abiti semplici: 8zeny
Qualità a Boria del Mar
– Qualità nella media –
Equipaggiamenti: media
Cure mediche: media
Cavalcature: media
Equipaggiamenti magici: medio-alta
Livello di Pericolosità a Boria del Mar
– Pericolosità minima –
10% criminalità
20% tolleranza verso gli Eriorchi
Razze a Boria del Mar
70% Eriin
20% Erielfi
5% Elfi
5% Miste
*per un Deriin risulta difficoltoso persino il più semplice dei movimenti, a Boria del Mar
Lingue a Boria del Mar
Lingua di via 100%
Varie 68%