Baraiborea si trova lungo la zona costiera nella zona Centro-Nord di Pendosio.

Storia di Baraiborea

Baraiborea è il primo insediamento Eriin su Pendosio. Gli Eriin hanno fondato questa grande città piuttosto tardi rispetto agli altri insediamenti e così, a differenza di Victoria dove hanno colonizzato il territorio, a Pendosio sono riusciti a impossessarsi solo di poche zone, intorno alla città stessa.

Stato Attuale di Baraiborea

Considerata la grande varietà di razze e popolazioni che abitano Pendosio, la città portuale di Bariborea non poteva che divenire una città-fortezza.
L’area è piuttosto vasta, delimitata a Nord-Ovest e Nord-Est dal mare mentre a Sud-Ovest e Sud-Est da possenti mura di cinta. E’ abitata per lo più da Eriin ma il porto attira razze delle più disparate. La città è gestita da un governatore noto per la sua severità che usa girare personalmente per la città, scortato da soldati, così da intervenire personalmente in ogni situazione lo necessiti, lo chiamano Il Giudice. Sotto la guida del governatore un corpo scelto di pretori si occupa dell’organizzazione dei singoli quartieri cittadini. Il clima non è dei più distesi per gli stranieri che vengono tenuti d’occhio durante la loro permanenza ma questo sistema mantiene un tasso di delinquenza quasi nullo. Esiste tuttavia una piccola gilda di sovversivi del posto che si oppongono a questo regime e manifestano il loro dissenso con atti illegali di piccola rilevanza che però, in gran numero, finiscono per causare disagi. La religione ufficiale praticata a Baraiborea è il culto di Gea, sebbene vengano tollerate altre forme di culto visto la presenza di culture differenti che mantengono vivo il commercio. Baraiborea dispone inoltre di una potente flotta navale e di circa 3000 soldati.

Negozi e Strutture a Baraiborea

Nonostante i ferrei controlli a Baraiborea è possibile ristorare in 6 differenti locande, e fare compere in 8 drogherie, 3 fucine, 6 sartorie e ben 8 carpenterie a cui si appoggia la compagnia navale. Vi sono diversi medici e persino una piccola gilda di maghi che non di rado viene contattata dal governo per questioni riguardanti l’occulto.

Costi a Baraiborea

– Prezzi alti –
Locanda: 26 stanza singola
Spada semplice metallo: 80 zeny
Abiti semplici: 10 zeny
Arco corto semplice legno: 45 zeny

Qualità a Baraiborea

– Qualità medio-alta –
Equipaggiamenti: medio-alta
Cure mediche: medio medio-alta
Cibo: media

Livello di Pericolosità a Baraiborea

– Pericolosità molto-bassa –
Solo microcriminalità organizzata (Le Ombre della Legge) che agisce contro il governo

Razze a Baraiborea

78% Eriin
22% Varie

Lingue a Baraiborea

Lingua di via 82%
Lingua degli abitanti della terra 56%
Varie 98%