Axalia è la città degli Elfi ed è situata al centro dei territori a Nord-Est di Victoria, oltre i Monti Auspici, nascosta nella foresta.
Storia di Axalia
Quando gli Eriin fondarono Coral e il Faro dei Falchi, Axalia era già ricca e prospera.
Si dice che a fondarla fu Lemorien Fogliadoro, padre dell’attuale sovrana: Larflinel Fogliadoro. Si racconta che a quel tempo gli Elfi catturarono tutti gli Orchi presenti su Victoria e li usarono come forza lavoro per costruire le mura della città, poi li sterminarono. Per questa ragione Axalia è nota in orchesco come Tarth-Sogul (La torre del Sangue).
Stato attuale di Axalia
Larflinel Fogliadoro è una regina assai saggia e potente. La sua magia è di altissimo livello e la regina la utilizza per proteggere la sua gente e le loro terre. Solo pochi Eriin sono riusciti ad arrivare al suo cospetto e raccontano di lei come di una donna bellissima e indimenticabile dalla pelle liscia e lucida e dallo sguardo profondo e penetrante. Il castello nascosto tra gli alti alberi nel cuore della foresta, è altrettanto splendente ed è una costruzione maestosa che affascina e, al suo interno, custodisce segreti antichi e potenti. I guardiani elfici pattugliano i confini Sud per impedire l’accesso agli estranei ma, sui monti, esistono creature pericolose anche per gli Elfi stessi.
I guardiani inoltre si occupano di controllare il confine Nord così da impedire agli abitanti di Bodlok di attraversare indisturbati il loto territorio. Gli Elfi di Axalia non sono una popolazione di combattenti, sebbene abbiano a cuore la propria riservatezza. Sono per lo più Elfi Alti e la loro più grande risorse è la magia.
La città attualmente è in pace con gli altri insediamenti di Victoria ed in rapporti commerciali con Quadria.
Negozi e Strutture ad Axalia
Ad Axalia è possibile trovare centinaia di artisti esperti e decine di maghi, alcuni abili artigiani.
Non sono presenti locande poiché questo popolo riceve solo gli ospiti che desidera e, i pochi che hanno il privilegio, vengono ospitati dalla regina degli elfi. Non vi sono mura di cinta intorno al castello ma solo le mura cittadine costruite dagli Orchi. La natura stessa sembra proteggere Axalia e nasconderla alla vista dei nemici.
Personaggi noti ad Axalia
- Lermin Lungoarco: Possiede le chiavi della città del Faro dei Falchi per averla protetta dai nemici, in passato.
- Maggarlir Mentelesta: Studioso dei veleni, ha contribuito a sviluppare molti antidoti attualmente utilizzati dai medici.
- Ohir il Trovatore: L’unico Elfo ad essere riuscito a raggiungere e esplorare Moribucus. A lui si devono alcuni dettagli presenti nelle mappe di navigazione e territoriali di quelle zone.
Costi ad Axalia
– ? –
Qualità ad Axalia
– ? –
Equipaggiamenti: molto alta
Cure mediche: alta
Cibo: media
Livello di Pericolosità ad Axalia
– Pericolosità bassa –
Se si entra come ospiti non c’è da temere, a meno di mancare di rispetto agli Elfi.
20% tolleranza verso tutti i non elfi
Razze ad Axalia
100% elfi
Lingue ad Axalia
Elfico 100%
Lingua di via 72%
Nanesco 43%
Orchesco 13%
Varie 2%
2 risposte