Ancidone è la città più a Sud di Glacia. Situata nelle vicinanze della costa, è forse l’unico insediamento che non è costantemente battuto dalla neve.
Storia di Ancidone
In tempi remoti alcuni Elfi di Axalia spinti da un’inusuale curiosità e da una certa brama di conoscenza, decisero di partire per mare con lo scopo di scoprire nuove terre e nuove ricchezze. Riuscirono per miracolo a traversare il grande mare e superare tutte le insidie che esso riserva a chi osa solcarlo e, giunti finalmente sulle coste di questa nuova e fredda terra, trovarono un’area congeniale e posero le fondamenta per erigere una cittadella.
I lavori non furono semplici: la natura stessa sembrava insistere perché nulla al suo interno cambiasse, così tempeste di neve e ghiaccio interruppero la costruzione innumerevoli volte e la presenza di nuove creature mise a dura prova la resistenza degli Elfi.
Tra queste creature apparvero anche i Glaciani, nativi del posto, in Elfico Nergias. Tribù di Nergias più e più volte aggredirono gli Elfi costringendoli a fare ricorso a tutta la loro magia per sopravvivere.
Lentamente Ancidone fu eretta su numerosi sacrifici. Gli Elfi di Ancidone non fecero più ritorno ad Axalia e, con il tempo, dimenticarono i loro fratelli e le loro sorelle di oltremare.
Stato Attuale di Ancidone
Gli abitanti di Ancidone ad oggi sono noti come Elfi del Ghiaccio. Non si tratta però di una nuova razza ma più semplicemente di una piccola variazione di Elfi Silvani e di alcuni Elfi Alti che, grazie alla loro affinità con la natura, hanno adattato i loro corpi al clima rigido e duro di quelle terre. Questi Elfi presentano quindi una pelle chiara, tendente al grigio e capelli blu. La loro struttura sociale è molto simile a quella dei loro fratelli su Victoria. Il Signore di Ancidone e Nilphim Lungosguardo che fa parte del gruppo di Elfi che approdarono su quelle sponde molto tempo prima.
L’avversità del posto e le continue sfide hanno trasformato questa razza orgogliosa in un popolo ancora più diffidente e chiuso verso gli stranieri.
Gli Elfi di Ancidone non consentono facilmente a qualcuno di attraversare le loro terre e sono pronti ad usare la forza prima delle parole.
La loro magia dipende dall’ambiente che li circonda e alcuni raccontano che essi siano in grado di congelare persino il mare per evitare che le navi si avvicinino alla costa.
Ancidone è stata eretta su una sorgente magica e, per questo, la magia degli Elfi del Ghiaccio è molto forte. Persino i Glaciani hanno imparato a non sottovalutarla.
Negozi e Strutture ad Ancidone
I pochi fortunati che sono riusciti ad entrare a Ancidone hanno raccontato di una città fatta di ghiaccio dove ogni cosa è affascinante e mortale. Non esistono negozi o botteghe ma ogni Elfo ha la sua mansione. Ad Ancidone vengono forgiate armi con proprietà magiche legate al ghiaccio e viene anche lavorata la Glacite, un minerale molto raro e resistente che si scioglie solamente se esposta per lunghi periodi ad altissime temperature.
Costi ad Ancidone
– Prezzi nulli –
Chi riesce a entrare gode del favore degli Elfi e non avrà spese
Qualità ad Ancidone
– Qualità medio-alta –
Equipaggiamenti: alta
Cure mediche: molto alta
Cibo: medio
Cavalcature: medio
Livello di Pericolosità ad Ancidone
– Pericolosità molto-alta –
Gli Elfi del Ghiaccio sono potenti quanto i loro fratelli ma più aggressivi
Razze ad Ancidone
100% Elfi
Lingue ad Ancidone
Lingua di via 18%
Abitanti della terra 12%
Abitanti dell’acqua 15%
Elfico 100%